Descrizione
Questo modello del marchio Phil & Teds è dedicato a due bambini, poco importa se siano gemelli o quasi coetanei, è un prodotto ideale per tutti i genitori che hanno la necessità di portare a spasso due figli contemporaneamente. Occupa pochissimo spazio da aperto, poiché, a differenza dei soliti gemellari, qui le due sedute sono collocate una sotto l’altra consentendo di ridurre così l’ingombro. Basta pensare che è largo solo 59 cm, praticamente come un singolo. Il telaio è in alluminio, mentre le parti in tessuto sono impermeabili, sfoderabili e lavabili in lavatrice. Le sedute hanno schienali reclinabili in diverse posizioni, in questo modo i due bambini possono riposare in tranquillità anche quando si è in giro. È molto semplice da chiudere, anche se si tratta di un gemellare, e per farlo non è necessario sganciare nessuna delle due sedute. Le ruote sono di medie dimensioni, ammortizzate e perfette non solo per la città, ma anche per battere strade di campagna o comunque non asfaltate.
Come funziona
Un gemellare davvero originale grazie alla sua doppia seduta sovrapposta, in questo modo ingombra poco ed è facile da guidare anche in città. A questo proposito sono di grande aiuto anche le ruote ammortizzate e pneumatiche. Le sedute, entrambe, sono fornite di cinghie di sicurezza imbottite, che devo sempre essere allacciate quando si è in movimento, anche per brevi spostamenti. Il sistema di chiusura è rapido ed intuitivo ed è semplice anche se si ha a che fare con sue sedute. Gli schienali sono reclinabili ed il maniglione unico è regolabile in altezza.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni aperto: 61 x 111,8 x 111,8 cm (altezza, larghezza, profondità)
Peso: 12,2 kg
Tipo di ruote: singole, due posteriori e una anteriore
Numero posizioni: 4
Età di utilizzo: 0-36 mesi
Pro
Di poco ingombro da aperto: Doppio Dot è dotato sì di sue sedute, ma queste sono collocate una sotto l’altra e non una accanto all’altra come i più classici passeggini doppi. In questo modo oltre ad avere una linea più grintosa, consente di occupare poco spazio anche da aperto.
Ruote di medie dimensioni: questo tipo di ruote permette di utilizzarlo sia in città, ma anche fuori, magari durante qualche gita fuori porta o per una passeggiata nei centri storici famosi per la loro pavimentazione irregolare.
Maniglione unico: Questo tipo di impugnatura conferisce maggiore stabilità anche quando lo si spinge con una mano sola, cosa che accade di frequente alla maggior parte dei genitori, specie quelli molto indaffarati.
Contro
Gomme pneumatiche: Le gomme pneumatiche attutiscono i sobbalzi, ma hanno una pecca, rischiano di bucarsi, specie se si è soliti passeggiare su strade dissestate o non asfaltate. È bene valutare questa caratteristica in base alle proprie abitudini.
Opinioni
“Ho due bambini che hanno 15 mesi di differenza ed ogni volta portare due passeggini era diventato un inferno, troppo ingombro e poca praticità. Ho pensato ad un gemellare, ma cercavo qualcosa di poco ingombrante e di pratico. Quando ho visto Doppio Dot l’ho voluto subito. È resistente e di buona fattura. Lo consiglio a tutti i genitori.” Simona
“Sono un’appassionata di trekking e spesso faccio escursioni e passeggiate in montagna. Grazie a Doppio Dot non ho dovuto rinunciarvi dopo la gravidanza, perché posso portare con me i due gemelli in totale comodità. Le ruote ammortizzate attutiscono ogni dislivello ed i miei piccoli stanno comodi. Un vero gioiello.” Dorotea
“Comprare due passeggini era per me una spesa eccessiva, senza contare che per portarli in giro avrei sempre avuto bisogno di un aiuto. Per questo ho scelto un gemellare ed in particolare questo modello talmente poco ingombrante che non mi accorgo quasi di portare in giro due piccole pesti.” Lidia
Perché comprarlo
Doppio Dot è il modello gemellare del marchio Phil & Teds. Utilizzabile anche da genitori che hanno due figli di differente età. È molto leggero pur trattandosi di un modello con doppia seduta. Inoltre ingombra davvero poco, visto che i bambini saranno seduti uno sotto l’altro e non uno accanto all’altro come avviene di solito.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.