Descrizione
Buggy è un altro dei modelli di punta del marchio Quinny, leader nel settore dell’infanzia. La linea è sempre molto accattivante anche se essenziale, perché si punta soprattutto sulla qualità e sulla funzionalità del prodotto. Questo modello è particolarmente leggero grazie al suo telaio in alluminio. Lo schienale è reclinabile in varie posizioni fino a quella completamente orizzontale che permette al bambino di dormire comodo anche quando è in giro. La seduta è fornita delle cinghie di sicurezza che andrebbero sempre allacciate quando si è in movimento. Le parti in tessuto sono completamente removibili e lavabili in lavatrice. Questo modello è realizzato in un simpatico color verde bosco. Può essere utilizzato sin dalla nascita, grazie al riduttore, e fino ai 15 kg di peso. Può essere chiuso anche senza rimuovere la seduta e diventa molto piccolo, per cui adatto a chi non ha molto spazio in caso o in macchina.
Come funziona
È dotato di una maniglia doppia ergonomica, ma non regolabile in altezza. Le ruote sono ammortizzate e dotate di sistema frenante azionabile con un piede. Il sistema di ruote è a tre punti, dove quella anteriore è doppia. Questo tipo di sistema è molto gettonato perché si muove con maggiore scioltezza su ogni tipo di superficie, sia essa la strada asfaltata o la sabbia della spiaggia. La seduta è reversibile, per cui può essere fissata al telaio sia fronte mamma che fronte strada, questo dipende dalle esigenze di genitore e bambino. Il tessuto è impermeabile e resistente alle macchie.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni aperto: 70 x 32 x 27 cm (altezza, larghezza, profondità)
Peso: 15 kg
Tipo di ruote: posteriori singole, anteriore unica doppia
Numero posizioni: 4
Età di utilizzo: 0-36 mesi
Pro
Sistema a tre ruote: il sistema a tre ruote conferisce maggiore agilità alla struttura oltre al fatto che ingombra molto meno di quello a quattro. Inoltre, permette di abbattere notevolmente il peso complessivo del passeggino.
Ruota doppia anteriore: la ruota anteriore doppia è di sicuro migliore della singola, poiché è più stabile e consente una maggiore tenuta di strada anche se si passeggia per parchi o strade di campagna.
Contro
Peso non contenuto: nonostante si tratti di un passeggino classico, il peso non rientra proprio tra quelli più leggeri, ma questo da maggiore stabilità al telaio rendendolo più sicuro.
Maniglia doppia: la maniglia doppia è una pecca perché, come molti genitori sanno, riuscire a spingere in linea retta un passeggino usando una sola della due, magari perché una mano è impegnata, può essere un’impresa impossibile.
Opinioni
“I passeggini non sono tutti uguali e posso dirlo visto che ne ho cambiati due perché fragili e poco pratici. Con questo ho trovato la pace, lo uso da un anno ed è come nuovo. Lo uso sia in città che in campagna e si è rivelato davvero un valido acquisto.” Tobia
“Buggy mi è stato regalato e mi è piaciuto sin da subito, anche se non ne avevo mai sentito parlare. Non si tratta di un prodotto economico e si vede perché è davvero molto ben fatto. Sia le ruote che tutto il sistema frenante ed ammortizzante sono eccellenti. Lo trovo pratico e comodo anche se, forse, un po’ pesante.” Doriana
“Avevo il trio di questo marchio e l’ho sostituito con questo che sto usando praticamente sempre. Come per il primo anche questo si è rivelato un ottimo prodotto. La Quinny è sempre una garanzia di qualità e professionalità. Anche la colorazione mi piace molto.” Luisa
Perché comprarlo
La linea grintosa ha di questo modello della Quinny uno dei preferiti di chi ama stare all’aria aperta, fare escursioni e passeggiate in montagna. Grande attenzione è riservata alla tecnologia, del sistema frenate a quello ammortizzante. La cesta posta sotto la seduta può essere usata per conservate l’occorrente per una gioiosa gita fuori porta.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.