Descrizione
Ciò che colpisce del passeggino gemellare Mountain Buggy Nano duo è la semplicità della struttura. Questa, però, non è sinonimo di inaffidabilità; anzi rivela un passeggino con telaio robusto, resistente, ma soprattutto leggero. Questa è una caratteristica molto apprezzata nei passeggini gemellari in quanto permette di guidare e manovrare il passeggino agevolmente anche quando è carico. Questo modello prevede una doppia serie di ruote posteriori in EVA resistente da 5”, dotate di sistema di sospensione. Sull’asse anteriore, invece, troviamo due ruote in EVA resistente da 5”, piroettanti e bloccabili, che aggrediscono in maniera vincente l’asfalto e le superfici cittadine. Nella parte sottostante è presente un ampio cesto portaoggetti, mentre nella parte superiore troviamo due cappottine parasole estensibili con le quali proteggere al meglio i bambini a bordo dal freddo, dal sole e dal vento.
Come funziona
Guidare il Mountain Buggy Nano duo, anche grazie al peso ridotto, è veramente comodo e piacevole, anche grazie al maniglione unico, regolabile in altezza. L’altro aspetto convincente di questo modello è il sistema di chiusura. Questo avviene in due fasi con la pressione di un solo tasto e permette di ridurre le dimensioni del passeggino e di trasportarlo tranquillamente come fosse una valigia, utilizzando anche l’apposita maniglia. Non mancano i sistemi di sicurezza: l’ottimo pedale del freno semplicissimo da utilizzare e il sistema di cinture di sicurezza a 5 punti, sganciabile con la sola pressione di un tasto.
Caratteristiche tecniche
- Dimensioni aperto: 100 x 73 x 84 cm
- Dimensioni chiuso: 51.5 x 73 x 28 cm
- Peso: 8.1
- Tipo di ruote: da 5“ in EVA robuste
- Età di utilizzo: dalla nascita
- Numero posizioni: più posizioni
- Sospensioni su ruote posteriori
- Cappottina parasole estensibile
- Maniglione unico regolabile in altezza
- Chiusura compatta
- Cesto portaoggetti
- Cinture di sicurezza a 5 punti
- Pedale del freno
- Doppie ruote posteriori
- Ruote anteriori piroettanti e bloccabili
- Maniglione anteriore di sicurezza removibile
- Maniglia di trasporto
Pro
- Peso. Per un passeggino gemellare i soli 8 kg di peso sono veramente un aspetto positivo da considerare.
- Chiusura. Il sistema di chiusura è molto pratico e si riesce a completare le operazioni di chiusura in due semplici passaggi con la pressione di un solo tasto.
Contro
- Prezzo. Il costo del Mountain Buggy Nano duo superiore alla media di altri passeggini di pari categoria.
- Reversibilità. La seduta di questo passeggino non può essere modificata e portata fronte mamma, ma va mantenuta fronte strada.
Opinioni
“Solido, pratico e affidabile; cosa chiedere di più ad un passeggino gemellare? Oltretutto è un piacere da guidare perchè praticamente và da solo. Si apre a si chiude facilmente e, nonostante sia un duo, è davvero leggero da trasportare. Consiglio vivamente a tutti di provare il Mountain Buggy Nano duo.” Antonio
“Abbiamo due bambini con poca differenza di età e il Mountain Buggy Nano duo è il miglior passeggino che abbiamo avuto modo di provare. Leggero, comodo e pratico da aprire e chiudere, veramente ottimo.” Silvia
“Abbiamo avuto due bambini e ci preoccupava un po’ la scelta del passeggino, visto che pensavamo che fosse tutto più scomodo. In realtà con il Mountain Buggy Nano duo ci siamo trovati fin da subito benissimo sia in termini di comodità che di sicurezza e facilità d’utilizzo.” Giulia
Perché comprarlo
Il Mountain Buggy Nano duo è innanzitutto, ovviamente, un passeggino consigliato per chi ha due gemelli o due bambini con poca differenza di età tra loro. È dotato di tutti i principali sistemi di sicurezza e si rivela particolarmente interessante soprattutto per la Mountain Buggy Nano duoe per la leggerezza. Il peso ridotto, infatti, permette di guidare agevolmente il passeggino, ma anche di trasportarlo comodamente una volta chiuso. Perfetto per chi si muove spesso in città e vuole assicurare ai propri bambini un’esperienza di viaggio piacevole e sicura.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.