Descrizione
Si tratta di un vero e proprio trio composto da una navicella per il trasporto del neonato, da un ovetto o seggiolino auto per muoversi in auto in totale sicurezza ed il classico passeggino. In questo modo, acquistando un solo prodotto potrete utilizzarlo dalla nascita fino almeno ai 3 anni di vita del bambino. È molto leggero grazie al suo robusto telaio in alluminio, ha tre ruote grandi che assicurano un’ottima tenuta di strada, anche su percorsi non asfaltati. La seduta ha uno schienale reclinabile in diverse posizioni, fino a quella orizzontale, per lasciar riposare il bambino anche quando si è a passeggio. Anche il poggiapiedi è regolabile, in questo modo lo si può adattare alla crescita del piccolo a bordo. Il maniglione unico, molto comodo e funzionale, può essere regolato in altezza, in modo da adattarsi a genitori di tutte le stature. È disponibile in diverse colorazioni tutte di grande tendenza.
Come funziona
La ruota anteriore gira completamente, è ammortizzata come quelle posteriori che hanno anche il sistema frenante azionabile con la pressione del piede. Le parti in tessuto sono sfoderabili e lavabili in lavatrice. Il marchio Hauck effettua non solo i controlli obbligatori, ma anche dei controlli volontari tecnici e soprattutto quelli chimici su tutti i suoi prodotti. Sotto la seduta è posto il classico cesto porta oggetti che torna molto utile durante le passeggiate. Il seggiolino zero plus è dotato di paraurti laterale e cintura di sicurezza a 3 punti, mentre il passeggino dispone di cintura di sicurezza a 5 punti.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni aperto: 114 x 55 x 107 cm (altezza, larghezza, profondità)
Peso: 9,4 kg
Tipo di ruote: ruote singole, unica l’anteriore
Numero posizioni: 4
Età di utilizzo: 0-36 mesi
Pro
Sistema a tre ruote: il sistema a tre ruote non solo rende la struttura più agile e leggera, ma consente di avere una maggiore tenuta di strada, specie su terreni non asfaltati come possono essere i sentieri di montagna, quelli di campagna o anche la spiaggia.
Maniglione unico: il maniglione unico è sempre preferibile a quello doppio per il semplice motivo che, quando capita di doverlo spingere con una mano sola, è più facile riuscire a tenere la strada, rispetto a quanto si farebbe con un modello a maniglia doppia.
Contro
Ruote pneumatiche: le ruote non pneumatiche sono di certo più comode perché attutiscono ed ammortizzato ogni scossone, ma rischiano di bucarsi o di dover essere gonfiate con frequenza.
Navicella non omologata: la navicella, essendo priva del fondo rigido, non può essere utilizzata per il trasporto in auto perché non omologata e priva dei punti di ancoraggio delle cinture di sicurezza.
Opinioni
“Cercavo un trio non troppo costoso ma che fosse di qualità. Inoltre avendo un problema di spazio non volevo una navicella rigida da dover conservare. Viper Trio si è rivelato un’ottima scelta perché completo e funzionale. È molto bello, si vede che è fatto con materiali ottimi. Lo consiglio a chiunque abbia il mio stesso problema.” Giada
“Navicella sì o navicella no, questo è il problema. Con Viper Trio è aggirato l’ostacolo acquistando una navicella che, però, non ingombra, proprio quello che ci voleva. Il resto si può dire che è un prodotto buono, leggero e comodo da aprire e chiudere.” Pietro
“Ciò che mi è piaciuto subito di Viper Trio della Hauck è la linea, essenziale e moderna, senza troppi fronzoli, proprio come piace a me. L’ho visto dal vivo prima di acquistarlo e mi ha conquistata dal primo momento. È molto leggero, anche con la navicella montata, è semplice da montare ed è completamente lavabile. Non potevo volere di meglio.” Fabiana
Perché comprarlo
Viper Trio è composto da una capiente navicella ideale per i primi mesi di vita del bambino, da un seggiolino auto per il trasporto in sicurezza e di un passeggino per le passeggiate all’aria aperta. Un prodotto completo a cui vanno aggiunte caratteristiche di grande utilità come il maniglione unico, le ruote ammortizzate ed il cesto portaoggetti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.