Descrizione
Si tratta di un gemellare particolarmente alla moda e di tendenza. È dotato di tutti i confort di cui un modello del genere ha bisogno. Le ruote sono removibili con un semplice movimento in modo da ridurre le dimensioni da chiuso. Anche per questo, occupa davvero pochissimo spazio. È particolarmente amato perché molti genitori di gemelli preferiscono che questi si siedano l’uno accanto all’altro. Inutile dire che è possibile utilizzare questo prodotto anche per bambini non gemelli ma di età ravvicinata. Lo schienale è la cappotte della seduta sono estensibili autonomamente. Entrambe le sedute sono dotate di cinghie di sicurezza imbottite che è bene ricordare di allacciare sempre anche per piccoli spostamenti. Anche il poggiapiedi è regolabile in modo da adattarsi al meglio alla dimensione del bambino a bordo. Sotto la seduta è collocato un ampio vano portaoggetti ideale per riporre l’occorrente durante le passeggiate. Questo modello è disponibile in diverse colorazioni come viola, azzurro, grigio, fucsia, sabbia, rosa e blu.
Come funziona
Le ruote sono di piccole dimensioni. Quelle anteriori sono girevoli e smontabili con estrema facilità, quelle posteriori, invece, sono leggermente più grandi ed ammortizzate. Qui è collocato il sistema frenante azionabile tramite alla pressione di con un piede della apposita leva. Il maniglione è unico e regolabile in altezza per adattarsi al meglio i genitori di qualsiasi statura. Sia il maniglione che la barra di sicurezza posta davanti alla seduta sono imbottiti ed ergonomici. Il sistema di chiusura è di ultima generazione ed è azionabile con una sola mano. Nonostante si tratti di un modello gemellare una volta chiuso occupa pochissimo spazio e resta in piedi da solo.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni aperto: 87 x 65 x 108 cm (altezza, larghezza, profondità)
Peso: 14 kg
Tipo di ruote: Tutte e quattro singole
Numero posizioni: 4
Età di utilizzo: 0-36 mesi
Pro
Maniglione unico: Il maniglione unico, soprattutto per un prodotto gemellare, è indispensabile perché permette di spingere il passeggino utilizzando una mano sola, occasione che si presenta di frequente quando si è in giro.
Ruote anteriori ravvicinate: Le ruote anteriori sono ravvicinate per consentire una maggiore agilità e mobilità dell’intera struttura.
Contro
Ruote piccole: Le ruote di piccole dimensioni consentono di alleggerire la struttura, ma al contempo possono rivelarsi poco adatte soprattutto se si è soliti frequentare circuiti al di fuori del di quello cittadino, cioè dove le strade non sono asfaltate.
Ruote pneumatiche: Le ruote pneumatiche sono perfette perché consentono di attutire i sobbalzi e rendere più piacevole la passeggiata per il bambino, ma possono riservare un’insidia, il rischio di bucarsi non è da sottovalutare. L’eventualità che si forino, però, resta comunque remota.
Opinioni
“La domanda che tutti si pongono quando acquistano gemellare è la posizione delle sedute. Quella affiancata è secondo me la migliore ed infatti ho acquistato questo modello. Nonostante sia più ingombrante di un modello singolo, lo trovo particolarmente comodo. Basti pensare che non ho due gemelli, ma due bambini di 1 e 2 anni ed ho scelto comunque un due posti. Lo utilizzo giornalmente e mi ci trovo davvero bene.” Nunzia
“Ero un po’ scettica perché credevo che le sedute affiancate fossero esageratamente ingombranti. In realtà, non avendo problemi di spazio, questo tipo di posizione è l’ideale non soltanto per me ma anche per i miei due gemelli. Anche mio marito lo trova particolarmente comodo, soprattutto quando c’è da caricarlo e scaricarlo dall’auto perché è leggero e dalla chiusura intuitiva.” Corinne
“Avendo avuto due bambini a distanza di poco tempo l’uno dall’altra, ho evitato l’acquisto di due passeggini optando per un gemellare. Questo mi è stato consigliato da mia suocera e si è rivelata un’ottima idea. Infatti riesco a portare a passeggio entrambi i miei bambini senza affannarmi troppo. Inoltre questo modello è molto leggero per cui lo chiudo con estrema facilità.” Patrizia
Perché comprarlo
Sono tanti i modelli gemellari in commercio ma questo della Baby Monsters è particolarmente consigliato perché leggero ma robusto. Le sedute affiancate permettono i bambini di interagire tra di loro. Gli schienali e le cappotte sono estensibili indipendentemente l’una dall’altra, questo consente di adattarle al meglio alle esigenza di ogni singolo bambino. Questo modello è disponibile in tantissimi colori tutti alla moda e di tendenza.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.