Descrizione
La Cosatto è nota per la produzione di passeggini dalle fantasie multicolor e dalle linee moderne. Questo modello, si discosta un po’ da questo genere optando per una linea retrò, che richiama le classiche carrozzine anni ’50, con il telaio lucido, le ruote grandi e la navicella arrotondata. Nonostante questo, non manca un tocco tipico dell’azienda, il colore, proponendola in 3 colorazioni: sul rosa con fantasia a pois e fiori, in grigio e giallo con gli uccellini ed in nero ed ocra con fantasia optical abbinata ad inserti effetto legno. Di sicuro sono originali, ma sono anche molto funzionali. Infatti, si tratta di un trio composto da navicella per i primissimi mesi del neonato, da un passeggino e da un ovetto per il trasporto in macchina. Le ruote sono grandi, dai profili bianchi e pneumatiche, al loro centro c’è un cestello in acciaio dove riporre l’occorrente per una passeggiata.
Come funziona
Incluso nel prezzo, che non è alla portata di tutti, c’è anche il coprigambe in tinta. Il maniglione unico permette un’impugnatura salda ed è regolabile in altezza. La seduta del passeggino ha lo schienale anch’esso regolabile per consentire il massimo confort al bambino a bordo. Ci sono anche le cinghie di sicurezza che vanno sempre allacciate anche per brevi spostamenti. Il sistema frenante è azionabile facendo pressione sulla leva collocata tra le ruote posteriori proprio sulla cesta porta oggetti. Questo modello è completo per cui accompagnerà il vostro bambino dalla nascita fino ai 3 anni di età. Il telaio in alluminio lo rende leggero anche se può sembrare piuttosto ingombrante.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni aperto: 110 x 56 x 101 cm (altezza, larghezza, profondità)
Peso: 9,5 kg
Tipo di ruote: tutte e quattro singole, grandi e pneumatiche
Numero posizioni: 4
Età di utilizzo: 0-36 mesi
Pro
Ruote grandi: le ruote grandi consentono si avere una presa stabile e sicura sulla strada, ma soprattutto di attutire i sobbalzi e le buche che immancabilmente possiamo incontrare durante le nostre passeggiate, siano esse in città che in campagna.
Maniglione unico: questo tipo di maniglione è particolarmente funzionale poiché consente di avere un’impugnatura più salda e di riuscire a spingere il passeggino con una sola mano senza alcuna fatica.
Contro
Stile retrò: lo stile può non essere apprezzato da molti, per cui alcuni possono ritenerlo uno svantaggio, pur apprezzando la completezza e la cura per i dettagli di questo particolarissimo modello della Cosatto.
Ruote pneumatiche: le ruote pneumatiche sono eccellenti quando si parla di smorzare gli scossoni che la strada, specie se non asfaltata, comporta, ma corrono il rischio di bucarsi, creando non pochi problemi. La cosa, però, avviene molto di rado.
Opinioni
“Mi è piaciuto sin da subito perché è eccentrico, come me. Molto colorato, dalla linea classica, è un vero spettacolo. I materiali, poi, sono eccellenti sia per la struttura che per le parti in tessuto. Per ora ho usato solo navicella ed ovetto e mi sono trovata bene, conto quanto prima di passare al passeggino.” Margherita
“Di certo è un modello che non passa inosservato, sia per la linea che per i colori. Detto questo resta comunque un modello estremamente funzionale, robusto, comodo sia per me che per mia figlia. Forse un po’ ingombrante, ma per me che non ho problemi di spazio non è un handicap. Lo consiglio anche se il prezzo è decisamente alto, ne vale la pena.” Chiara
“In giro se ne vedono di ogni tipo, ma uno come questo non l’avevo mai visto. Mi è stato regalato dai miei suoceri, visto anche il prezzo, e devo dire che mi è piaciuto da subito. È molto ampio e capiente, mio figlio ci sta comodissimo. Anche i colori sono alla moda e originali. Ottimo.” Nunzia
Perché comprarlo
È un vero e proprio gioiellino, frutto dell’unione tra uno stile classico nella linea ed un tocco moderno nelle fantasie e nei colori sgargianti. Composto da navicella, ovetto e passeggino, ha tutto ciò che occorre per accompagnare i genitori ed il bambino dalla nascita fino ai 3 anni di vita.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.