Descrizione
Chicco OHlalà è un passeggino che possiamo attribuire alla categoria ultraleggeri al suo peso contenuto e alla sua grande maneggevolezza. Inoltre risulta essere tra gli articoli dedicati ai bambini con più vendite su Amazon in Italia. Quale è il segreto di tutta questa popolarità? Sicuramente una buona parte risiede nel prezzo: l’articolo si trova sempre disponibile a poco meno di cento euro, seconda motivazione è la grande qualità presente nei materiali utilizzati per costruirlo e nelle tecnologie adoperate per il meccanismo di apertura e chiusura.
Il passeggino come già detto è ultraleggero: pesa solamente 3,8 kilogrammi e riesce a sopportare un peso assai più alto. Si tratta inoltre di un modello perfetto per chi viaggia molto in aereo: una volta richiuso assume infatti le dimensioni di un trolley ma con un peso decisamente inferiore. Chicco ha proprio omologato questa caratteristica del modello.
Il passeggino è disponibile in una grande varietà di colori. In dotazione troverete una borsa piccola ma capiente, una tendina parapioggia e un telaio resistente omologato a sopportare fino a 15 kilogrammi. Il tutto poggia su quattro ruote snelle e agili. La seduta è ben imbottita, sfoderabile e lavabile. Anche le cinture di sicurezza sono rivestite da materiale morbido per dare al bambino ogni comfort.
Come funziona
Il passeggino è molto versatile e facile da usare. La chiusura avviene attraverso un meccanismo a libro verso l’esterno. Esso è facilmente azionabile mediante un bottone presente accanto al manico che va spostato da destra a sinistra per far avvenire la chiusura. Per la riapertura basterà spostare nella posizione inversa. Una volta chiuso il passeggino diventa un comodo trolley da trasportare. Unica pecca è l’assenza di una tracolla per caricarselo in spalla come se fosse uno zaino. Questo modello inoltre è stato pensato per trasformarsi anche in un seggiolino per auto evitando così di doverne acquistare uno ad hoc per il vostro bambino. Per quanto riguarda l’igiene i rivestimenti sono tutti sfoderabili e lavabili in lavatrice. E’ presente inoltre un freno di stazionamento che regola tutte e quattro le ruote impedendo al passeggino di scapparvi di mano quando vi trovate in discesa. Il manico è unito al telaio ma ciò non riduce affatto né la sensibilità né la presa.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni da aperto: 46 x 81 x 101 cm.
Dimensioni da chiuso: 30 x 50 x 90 cm.
Peso: 3,8 chili
Tipo di ruote: 4 in plastica
Numero posizioni: 2
Età di utilizzo: 0 -36 mesi
Pro:
Leggerezza: Il passeggino ha un peso di solo 3,8 kilogrammi, risulta essere uno dei modelli più leggeri sul mercato
Facilità di apertura e chiusura: Il passeggino si apre e si chiude azionando un piccolo bottone posto di fianco al manico, nulla di più complicato
Trasporto: Una volta chiuso si trasforma in un comodo trolley. E’ l’ideale per viaggiare in aereo
Contro
Assenza di una tracolla: il passeggino non è dotato di una tracolla, non è quindi possibile trasportarlo sulle spalle come se fosse un comodo zainetto. Si può considerare una pecca data la sua leggerezza.
Opinioni
“ Chicco Ohlalà è molto leggero ma allo stesso tempo mi sembra resistente e adatto anche ad essere maltrattato. “
“Chicco Ohlalà è il mio modello preferito. E’ unico per rapporto qualità prezzo, mi piace molto la sua basicità. Forse però mi sarei aspettato qualcosa di più dalle ruote: non mi sembrano veramente adatte a tutti i terreni.”
“E’ un buon passeggino ma ho riscontrato dei difetti: lo schienale mi sembra poco imbottito e le ruote non perfette per i terreni accidentati. Nel complesso però, soprattutto conoscendone il presso, mi sembra un gran buon modello.”
Perché comprarlo
Chicco Ohlalà è un buon passeggino e ha un prezzo molto competitivo. E’ super leggero ma allo stesso tempo resistente, è facile da trasportare e lavabile.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.