Greentom Reversibile

Telaio in materiale riciclato, tessuti biologici al 100%, linea grintosa e alla moda, cosa volere di più da un passeggino? Al modello Reversibile della Greentom non manca davvero nulla.

Categoria:

Descrizione

Reversibile, come tutti i modelli lanciati sul mercato dal noto marchio Greentom, hanno una linea curata ma semplice, che guarda al futuro. La Greentom ha scelto per i suoi passeggini di utilizzare solo materiali riciclati e completamente biologici. Ecco così che il telaio è ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica PET, mentre i tessuti impiegati hanno origine da cotone e lino biologici. Questo marchio ha scelto questa direzione, perché crede nella necessità e nell’obbligo di tutti di fare qualcosa per migliorare lo stato di salute del nostro pianeta. Il sistema delle ruote è efficace e snello, così come quello frenante. La seduta è reclinabile e può trasformarsi in una comoda e capiente navicella da utilizzare nei primissimi giorni di vita del bambino. Va però ricordato che la navicella non può essere utilizzate per gli spostamenti in auto perché non omologata secondo le leggi vigenti attualmente nel nostro paese.

Come funziona

Sono inclusi nel prezzo il case, la seduta, la capottina, la fascia di sicurezza ed il cestino, della capienza di ben 10 litri. La seduta è comoda e reclinabile in 5 posizioni, per consentire al bambino di essere portato in giro in totale confort. Poiché la seduta è trasformabile in navicella, l’utilizzo di questo prodotto è consigliato dagli 0 mesi fino ai 2 anni di età circa. Le parti in tessuto sono completamente sfoderabili e lavabili in lavatrice. Le colorazioni disponibili sono diverse, una su tutte il telaio nero e il resto blu, super elegante e di classe.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni aperto: 102 x 55 x 79 cm (altezza, larghezza, profondità)

Peso: 8,5 kg

Tipo di ruote: singole, più grande le posteriori rispetto alle anteriori

Numero posizioni: 5

Età di utilizzo: o-24 mesi

Pro

Maniglione unico: il maniglione unico è una trovata utilissima per consentire una guida sicura anche se lo si spinge usando una sola mano.

Materiali rispettosi dell’ambiente: la scelta della Greentom di utilizzare materiali riciclati e biologici è da apprezzare, considerando che la qualità del prodotto finale è davvero elevata, non solo nella linea, ma anche nella tecnologia.

Contro

Navicella non omologata: la seduta che si trasforma in navicella è senza dubbio una comodità unica, che consente anche di risparmiare non pochi euro. La pecca è che non può essere utilizzata per il trasporto del bambino in auto, nel qual caso si dovrà ricorrere all’ovetto acquistabile separatamente.

Ruote piccole: le ruote di piccole dimensioni non sono pratiche se si usa il passeggino su terreni sconnessi come quelli di campagna, o quelli di un parco o ancora se si passeggia in montagna. Restano comunque adeguate per chi lo utilizza in città, su strade asfaltate.

Opinioni

Ero indecisa se comprare il classico trio, anche se molti me lo avevano sconsigliato perché avrei usato pochissimo la navicella. Grazie a Reversibile ho acquistato ad un prezzo decisamente ridotto un prodotto con una seduta che si trasforma in navicella, un vero 2 in 1 che trovo estremamente funzionale e comodo.” Elisa

Materiali riciclati per un passeggino? E chi se l’aspettava. Per questa ragione l’ho voluto subito, sono molto attenta al tema del rispetto per l’ambiente, per cui non ho potuto farne a meno. Esteticamente si presenta bene, semplice ma elegante. Le ruote sono resistenti così come l’intera struttura. Un valido prodotto di un marchio che va promosso.” Angela

Non amo molto le cose eccentriche e particolari, preferisco quelle più sobrie ed eleganti e Reversibile è esattamente la tipologia che risponde al mio gusto personale. L’ho scelto anche perché promuove il rispetto e la tutela dell’ambiente, che non fa mai male. È un anno che ce l’ho e funziona benissimo.” Donatella

Perché comprarlo

Acquistare un prodotto di questo genere non assicurare di fare del bene al pianeta, ma permette anche di risparmiare qualche soldo grazie alla possibilità di trasformare la seduta in navicella per il trasporto del neonato. La linea è molto minimal, ma estremamente legante. È disponibile in diverse colorazioni, tutte alla moda.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Greentom Reversibile”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *