Descrizione
Tulip è tra i modelli più moderni del marchio Eichhorn, sia nella linea che nella tecnologia utilizzata. Il suo telaio è completamente realizzato in alluminio, i rivestimenti in tessuto, completamente sfoderabili, possono essere lavati a mano o in lavatrice. La linea grintosa si distacca decisamente da quella più classica della maggior parte dei modelli del marchio. Le ruote di Tulip sono singole, ma fornite di cuscinetti a sfera che ne assicurano stabilità e sicurezza nella guida. Una delle caratteristiche più apprezzate di Tulip sono le dimensioni da chiuso. Grazie ad un pratico sistema di apertura e chiusura veloce ed intuitivo, diventa piccolo al punto da poter essere riposto in spazi molto ridotti, anche in piccoli bagagliai o nelle cappelliere degli aerei. Per questo è particolarmente adatto a chi viaggia spesso. Il maniglione unico consente una stabile presa anche con una mano sola, cosa spesso necessaria quando si è in giro per commissioni.
Come funziona
A differenza degli alti modelli dalle linee retrò, Tulip è ultra moderno. Sfrutta diverse tecnologie per stare al passo con i tempi. Partendo dal sistema a cuscinetti di supporto alle ruote. Grazie a questo Tulip è adatto a percorrere strade dissestate, anche se più indicato all’interno di circuiti cittadini dotati di strade asfaltate. Azionando la leva posta nella parte retrostante la seduta, è possibile chiuderlo in maniera veloce e semplice. Una volta chiuso diventa molto piccolo e leggero. Lo schienale è regolabile per un confort maggiore per il bambino. Sotto la seduta è collocata una capiente borsa per contenere oggetti utili da avere a portata di mano.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni aperto: 63 x 49 x 28 cm (altezza, larghezza, profondità)
Peso: 7,5 kg
Tipo di ruote: singole con pneumatico
Numero posizioni: 4
Età di utilizzo: 0-36 mesi
Pro
Maniglione unico: quando si è in giro con il passeggino, tutti si sono trovati nella situazione di doverlo spingere con una mano sola perché l’altra è impegnata con buste o con un altro figlio. Per questa ragione è importante poter contare su un maniglione unico che risulta stabile anche se non guidato con due mani.
Molto piccolo da chiuso: Tulip è adatto per chi viaggia perché una volta chiuso occupa pochissimo spazio. Infatti, rientra nelle misure indicate come bagaglio a mano dalle maggiori compagnie aeree.
Contro
Ruote singole e di piccole dimensioni: le ruote piccole e singole non sono particolarmente stabili, anche se sono comunque funzionali per chi gira in città su strade asfaltate. Per chi, invece si trova a percorrere sentieri sterrati, possono dare qualche problema.
Opinioni
“Conoscevo il marchio Eichhorn da anni, ma le sue linee eccessivamente classiche non facevano proprio per me, nonostante si trattasse di prodotti di qualità. Quando, poi, ho scoperto Tulip, super moderno, non ho esitato e l’ho comprato. Sono estremamente soddisfatta anche perché riesco a metterlo nel bagagliaio avendo spazio anche per la spesa.” Francesca
“L’ho visto ad un’amica che mi ha vantato per ore le caratteristiche. Mi sono lasciata convincere a comprarlo e devo dire che, visto anche il prezzo, è stato un vero affare. Lo uso tutti giorni e l’ho portato anche in vacanza all’estero. Ottimo.” Giovanna
“Non so se avrei scelto proprio questo modello, ma essendomi stato regalato non ho avuto possibilità di appello. Devo dire, però, che è un validissimo prodotto. Stabile, resistente e soprattutto leggero. Lo apro e lo chiudo con molta facilità.” Elisa
Perché comprarlo
Tulip ha una linea grintosa e moderna. Disponibile in diverse colorazioni, dall’azzurro al rosso, è perfetto per chi viaggia perché piccolo e leggero da chiuso. Il suo schienale reclinabile e il maniglione unico lo rendono molto funzionale. Le ruote singole hanno comunque una sufficiente stabilità in modo da essere usato senza intoppi in città.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.