Descrizione
Come molti dei modelli della Eichhorn, anche questo ha una linea classica, ispirata i passeggini anni ’50. Ma lo stile retrò è limitato all’estetica, poiché tutto il resto è moderno, come le ruote pneumatiche dotate di ammortizzatori e un valido sistema frenante. Il telaio è molto leggero perché realizzato in alluminio, abbinato a parti in tessuto sfoderabili e lavabili. Lo sono anche le cinghie di sicurezza necessarie per assicurare il bambino durante le passeggiate. La seduta è reclinabile e la navicella è ampia e comoda. Grazie a tutto questo, può essere utilizzato dai primi giorni di vita, fino ai 3 anni di età. Le ruote ammortizzate ed il sistema frenante assicurano una guida senza intoppi, anche su strade non proprio piane. Sotto la seduta è collocato un ampio e comodo vano porta oggetti per conservare ed avere sempre a portata di mano tutto l’occorrente per il bambino, anche durante le passeggiate.
Come funziona
Una delle caratteristiche che distinguono questo modello dagli altri della stessa casa produttrice, sono gli inserti in vera pelle, una chicca di gran classe abbinata alle linee super eleganti di questo modello unico nel suo genere. Oltre a tutto questo, è possibile chiuderlo ed aprirlo in maniera rapida e semplice ed occupa poco spazio da chiuso. Per questo motivo è molto apprezzato, perché lo si può mettere anche in piccoli bagagliai, come quelli della maggior parte delle utilitarie di ultima generazione. Le ruote ammortizzate e pneumatiche permettono al bambino di riposare in tranquillità anche durante le passeggiate più movimentate.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni aperto: 84,6 x 64,4 x 40 cm (altezza, larghezza, profondità)
Dimensioni chiuso: 61 x 102 x 46 cm (altezza, larghezza, profondità)
Peso: 22 kg
Tipo di ruote: singole con pneumatico
Numero posizioni: 4
Età di utilizzo: 0-36 mesi
Pro
Maniglione unico: poter avere una presa salda e sicura pur usando una mano sola è fondamentale quando si guida un passeggino. Per questo è sempre meglio scegliere il maniglione unico piuttosto che i due singoli, poco pratici.
Ruote grandi: probabilmente non sono indicate per strade di montagna o di campagna, ma sono comode per la città e per i centri storici con pavimentazione discontinua. Gli ammortizzatori, infatti, attutiscono i sobbalzi assicurando continua comodità al bambino a bordo.
Contro
Ruote singole: le ruote singole di questo modello lo rendo poco adatto a percorsi sterrati. Se siete amanti della vita all’aria aperta, delle gite in campagna e dei viaggi spericolati, questo non è decisamente il modello più indicato.
Pochi colori: Per un passeggino così di tendenza, avere a disposizione solo due o tre colorazioni può essere controproducente, soprattutto perché la richiesta punta su fantasie eccentriche e dalle tinte accese.
Opinioni
“Volevo un modello classico, un po’ retrò, quando poi ho visto questa versione con gli inserti in pelle non ho saputo resistere e l’ho comprato. Bellissimo dal vivo e validissimo, perché leggero e comodo da caricare in auto. Non credevo di poter avere qualcosa di tanto bello e tanto funzionale.” Maria Giovanna
“Amo lo stile anni ’50 per cui ero certa che avrei comprato questo modello della Eichhorn. Leggendo le descrizioni, ho scoperto che oltre ad essere bello che anche molto funzionale, robusto, pratico e leggero. Proprio un vero affare. Lo ricomprerei altre mille volte.” Luciana
“Viste le caratteristiche ho scelto questo modello non tanto per la linea, che è classica, ma soprattutto per quello di cui è fornito. Il telaio è resistente e leggero, è completamente lavabile, ha ruote stabili. Mi piace molto. Lo uso da mesi senza problemi.” Elvira
Perché comprarlo
La linea classica abbinata agli inserti in vera pelle, fanno di questo modello della Eichhorn la sua punta di diamante. All’estetica molto curata si abbina un sistema tecnologico di ultima generazione, dal sistema frenante a quello di chiusura rapida. Leggero e piccolo da chiuso, questo passeggino è davvero un gioiellino.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.