Descrizione
Malta è uno dei modelli top di gamma del marchio Chipolino. È realizzato con un robusto telaio in alluminio, leggero e facile da trasportare. Le parti in tessuto sono in cotone, sfoderabili e lavabili sia a mano che in lavatrice. Per una maggiore comodità del bambino, lo schienale è reclinabile in 5 diverse posizioni, in questo modo lo si può far stendere e riposare in comodità anche se si è in giro. Malta è disponibile in tre diverse colorazioni: blu, beige e nero. Questo prodotto ha ruote di diverse dimensioni, più grandi dietro e più piccole avanti, tutte pneumatiche, per consentire una maggiore stabilità anche su terreni poco livellati. Il sistema frenante è di ultima generazione ed è azionabile con estrema facilità facendo pressione sulla leva con il piede. In aggiunta al passeggino è possibile acquistare a parte alcuni accessori come il parapioggia, l’ombrellino, la zanzariera, il materasso, il sacco a pelo ed il tettuccio aggiuntivo.
Come funziona
L’originalità del modello Malta della Chipolino sta nel fatto che la seduta si può, con un semplice tasto, trasformare in navicella, perfetta per i bambini appena nati, non ancora in grado di stare seduti. Questo, però, non consente di trasportarlo in auto poiché non essendo rigida, la navicella non è dotata del sistema di fissaggio al mezzo richiesto dalla legge. In alternativa la seduta si può comunque semplicemente reclinare in ben 5 posizioni, per permettere anche ai bambini più grandi di andare in giro in totale comodità. Il costo di questo prodotto si aggira intorno ai 300 euro, non male per un oggetto di questo livello.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni aperto: 102 x 60 x 80 cm (altezza, larghezza, profondità)
Peso: 9,2 kg
Tipo di ruote: singole
Numero posizioni: 3
Età di utilizzo: 0-36 mesi
Pro
Maniglione unico: la comodità di una maniglia di questo tipo sta nel fatto che consente di guidare il passeggino anche utilizzando una mano sola, veramente comodo specie se si hanno buste nell’altra mano.
Sedile reversibile: generalmente questi modelli hanno la seduta fronte strada. Malta, invece, consente di scegliere tra la classica posizione e quella fronte mamma, preferita da molti genitori.
Passeggino/navicella: Malta può essere utilizzato sin dai primi giorni perché si trasforma in navicella consentendo al neonato di pochi giorni di riposare comodo e al sicuro. Ricordate, però, che questa navicella non è omologata per il trasporto in auto.
Contro
Ruote singole: nonostante siano resistenti e di dimensioni non ridotte, di solito questa tipologia di ruote si adatta poco a terreni sconnessi, alle pavimentazioni dei centri storici o alle strade di campagna.
Opinioni
“Amo il marchio Chipolino, visto per la prima qualche anno fa da un’amica. Appena ho saputo di essere in attesa, non ho avuto dubbi, era quella la marca che volevo per mio figlio, dovevo solo scegliere il modello. Ho acquistato Malta perchè più adatto alle mie esigenze e mi ha soddisfatto appieno.” Giusy
“Non volevo acquistare un classico trio perché avuto per il primo figlio e trovato davvero poco funzionale. Ho scelto con mia moglie questo modello notevolmente più economico e più adatto ai nostri bisogni. Se l’avessimo saputo prima, lo avremmo comprato anche per il nostro primo bambino.” Andrea
“Non sapevo di modelli la cui seduta potesse trasformarsi in navicella ed ho subito voluto provarlo, anche perché sapevo che il trio normale non lo avrei affatto utilizzato. Ho scelto bene, perché ho sfruttato la navicella per i primi due mesi e poi sono passata alla seduta spendendo poco pur acquistando qualcosa di qualità.” Ester
Perché comprarlo
Avere due prodotti al prezzo di uno è un affare da non lasciarsi sfuggire. Malta consente l’utilizzo sin dai primissimi giorni fino ai 3 anni di età. È robusto e resistente, oltre che molto bello ed elegante. Dotato di una comoda borsa portaoggetti, è fornito di numerosi optional davvero utili come l’ombrellino, la zanzariera, il materasso, per citarne alcuni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.