Descrizione
Fama è un modello pratico ed originale dal marchio Chipolino. La caratteristica principale è che il passeggino si trasforma in una comoda navicella per il trasporto del neonato. È importante, però, specificare che questa navicella non può essere utilizzata per il trasporto in auto perché non omologata secondo le leggi vigenti nel nostro paese, in quanto priva dei necessari agganci per le cinghie di sicurezza. Può, però, essere tranquillamente utilizzato per passeggiate a partire dalla nascita, fino ai 3 anni di età, o fino ai 15 kg. La seduta, inoltre, può essere fissata al leggero ma robusto telaio in alluminio sia fronte mamma che fronte strada, in base alle necessità della famiglia. Lo schienale è reclinabile e regolabile per consentire un comodo riposo anche in movimento. Stessa cosa vale per la capotte, che protegge il bambino a bordo dai pericolosi raggi UV. Il maniglione è unico, pratico e regolabile a diverse altezze.
Come funziona
Le ruote sono grandi, con rapido sistema di aggancio e sgancio, sono ammortizzate e pneumatiche, per poter attutire al meglio ogni fastidioso dissesto stradale senza disturbare il piccolo a bordo. Inclusi nel prezzo vi sono anche il copri-gambe, la zanzariera ed il materassino anti-soffocamento da inserire nella navicella. Inoltre è dotato anche dell’ovetto per il trasporto in auto, omologato ed appartenente al gruppo 0+. Sia l’ovetto che il passeggino hanno le necessarie cinghie di sicurezza che vanno di norma sempre allacciate anche per piccoli spostamenti. Sotto la seduta è collocato un comodo vano portaoggetti. Le parti in tessuto sono removibili e lavabili in lavatrice.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni aperto: 100 x 60 x 100 cm (altezza, larghezza, profondità)
Peso: 7,1 kg
Tipo di ruote: ruote singole, grandi le posteriori e piccole le anteriori
Numero posizioni: 4
Età di utilizzo: 0-36 mesi
Pro
Maniglione unico: il maniglione unico è comodissimo per i genitori, perché consente una tenuta salda del passeggino anche se si utilizza una sola mano, cosa che può capitare quando si è in giro. Inoltre è regolabile in altezza, per cui adatto davvero a chiunque.
Ruote posteriori grandi: le ruote grandi hanno il pregio di avere una maggiore tenuta di strade e, soprattutto, quello di essere in grado di attutire, ammortizzare e ridurre gli scossoni, specie quando si passeggia su strade non asfaltate.
Peso ridotto: pur trattandosi di un trio, Fama è molto leggero e maneggevole. Questo grazie al telaio in alluminio ed alle ruote removibili grazie ad un pratico sistema di aggancio sgancio.
Contro
Ruote pneumatiche: le ruote pneumatiche nonostante siano le migliori per ammortizzare e smorzare i dissesti stradali, possono creare un serio problema se dovessero forarsi, cosa che non capita di frequente, ma che è comunque possibile.
Opinioni
“Cercavo un trio che fosse pratico ed al contempo alla moda. Fama è davvero molto bello, fatto bene, con materiali di qualità. La navicella non omologata non mi ha creato problemi perché non l’avrei comunque usata per viaggiare perché secondo me poco sicura, gli ho preferito l’ovetto. Le ruote sono funzionali così come il maniglione unico. Un prodotto valido e conveniente per quanto riguarda il prezzo.” Donatella
“Non sono un amante della navicella in auto, per cui non ho avuto problemi a scegliere Fama, che è molto bello e robusto. Uso moltissimo l’ovetto per viaggiare e lo userò fino a quando potrò. Si chiude facilmente e senza troppi movimenti. Le ruote sono davvero solide.” Carla
“Conoscevo il marchio Chipolino perché consigliato da una coppia di amici, ho voluto provarlo prima di acquistarlo e mi ha davvero conquistata. È molto leggero, posso dirlo visto che lo sto usando da più di un anno e lo trasporto giornalmente. Il telaio e le ruote sono molto resistenti. L’ho già lavato diverse volte ed è intatto.” Giorgia
Perché comprarlo
Fama è un ottimo passeggino, dotato di navicella (non omologata per il trasporto in auto secondo le leggi vigenti in Italia), ovetto per viaggiare comodamente ed al sicuro e passeggino per passeggiare all’aria aperta. La seduta, poi, così come la navicella, può essere agganciata sia fronte mamma che fronte strada.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.