Descrizione
Apollo è il modello gemellare del marchio Chipolino. Le due sedute, che possono essere montate sia in fila che una di fronte all’altra, possono supportare un peso massimo di 40 kg. Per questa ragione sono perfetti per bambini dai 2 ai 5 anni. Generalmente viene scelto da chi aspetta due gemelli, ma nulla toglie che anche chi ha due bambini di età ravvicinata possa utilizzarlo con estrema comodità. Una delle comodità di questo prodotto è il maniglione doppio, regolabile in altezza, perfetto per essere adattato ad ogni esigenza. Apollo è dotato di doppio poggiapiedi, anch’esso regolabile e di due sacche, una borsa per il cambio ed una portaoggetti posta sotto il maniglione. Le ruote sono singole e pneumatiche, di dimensioni medie e dotate di un valido sistema frenante azionabile con un piede grazie alla leva posta vicino alle ruote posteriori. Per il divertimento dei bambini nella parte anteriore è possibile montare un manubrio con un simpatico campanello.
Come funziona
Chi ha due bambini piccoli trova estrema comodità nell’avere un unico passeggino che possa consentire di portarli in giro entrambi contemporaneamente. Spesso, però, i passeggini doppi sono ingombranti. Non è così per Apollo che ha le sedute in fila e non una accanto all’altra. In questo modo lo spazio che occupa è ridotto, entra senza problemi in ascensori con porte piccole e ingombra poco anche da chiuso. E non ci si deve preoccupare che un bimbo abbia la visuale oscurata dall’altro che gli siede davanti, perché Apollo consente di disporre le sedute in modo che i bambini si guardino tra loro.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni aperto: 95 x 43 x 28 cm (altezza, larghezza, profondità)
Peso: 18 kg
Tipo di ruote: singole
Numero posizioni: 3
Età di utilizzo: 2-5 anni
Pro
Sedute orientabili: i modelli per due bambini spesso o ingombrano troppo perché hanno le sedute affiancate o che ostruiscono la visuale ad uno dei due perchè poste una dietro l’altra. In questo caso i sedili possono essere montati in modo che i bambini si possano guardare ed interagire tra loro.
Maniglie regolabili in altezza: per chi è molto alto, l’altezza della maniglia può essere un problema perché spesso troppo bassa. In questo caso è regolabile fino a 4 livelli differenti.
Contro
Maniglie doppie: l’inconveniente delle maniglie doppie è che non si prestano ad essere utilizzate con una mano, cosa che, invece, può avvenire per il maniglione unico, diventando così poco pratiche se si hanno buste o altro in mano.
Ruote singole: le ruote, anche se grandi sono singole e pneumatiche, per cui non adatte a terreni dissestati o a strade di campagna. Meglio utilizzare Apollo in città o su percorsi asfaltati.
Opinioni
“Abbiamo due bambini uno di 3 e uno di 4 anni e portarli in giro è sempre un’impresa perché avere due passeggini non è semplice se non si ha molto spazio né in casa né in auto. Abbiamo pensato di comprare un gemellare e ci siamo trovati benissimo. Apollo è comodo e robusto. Un vero affare.” Gilda
“Quando ho saputo di aspettare due gemelli ho iniziato a mettere da parte i soldi per il passeggino sapendo che i costi erano elevatissimi e così è stato con il primo modello. Fortunatamente dopo ho trovato Apollo e l’ho subito comprato. Un vero spettacolo perché leggero e poco ingombrante, oltre che economico.” Laura
“Davvero bello, i miei bambini lo adorano, specie per il manubrio stile bici. Mi è stato regalato ed è stato più che gradito. Lo consiglio davvero perché è un prodotto molto valido.” Marta
Perché comprarlo
Apollo è un modello gemellare davvero comodo, oltre ad essere veramente conveniente visto che il prezzo supera di poco i 200 euro. Le sedute sono regolabili e si adattano a bambini dai 2 ai 5 anni di età. Apollo può sopportare un peso massimo complessivo di 40 kg.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.