Descrizione
Si tratta di un passeggino doppio dove le sedute sono collocate una accanto all’altra. Per cui, se cercate un passeggino piccolo a due posti, questo non fa per voi. Il pregio di questa disposizione, però, sta nel fatto che consente ai bambini di viaggiare vicini, di interagire tra loro e con il mondo, a differenza di quanto avverrebbe se fossero seduti uno dietro l’altro. Le ruote sono doppie e di piccole dimensioni, robuste ed ammortizzate, oltre che dotate di sistema frenante azionabile con l’aiuto di un piede. La chiusura è veloce, nonostante l’ingombro, e, da chiuso, diventa abbastanza piccolo, tanto da entrare senza problemi anche in bagagliai non eccessivamente capienti. Il maniglione unico, poi, rende la guida comoda e sicura per ogni genitore, visto anche che può essere tranquillamente regolato in altezza. Questo modello è disponibile in varie colorazioni: beige, blu chiaro, geo beige, geo navy, geo red.
Come funziona
La seduta è capiente ed ha uno schienale regolabile nell’inclinazione, fino a quella completamente distesa, questo per assecondare le esigenze di ogni bambino. La seduta ha anche delle cinghie di sicurezza imbottite fondamentali che andrebbero sempre allacciate anche per passeggiate brevi. Sotto la seduta sono collocate delle ceste dove riporre oggetti e giocattoli da portare sempre con se. Anche il poggiapiedi può essere regolato in altezza per adattarsi al meglio alla crescita del piccolo. Questo perché questo modello può essere utilizzato dagli 0 mesi fino ai 3 anni di età. La capotte, in tinta con il resto delle parti in tessuto, tutte lavabili, è estensibile e protegge il passeggero dai dannosi raggi UV.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni aperto: 78 x 77 x 101 cm (altezza, larghezza, profondità)
Peso: 8,3 kg
Tipo di ruote: tutte e quattro piccole e doppie
Numero posizioni: 4
Età di utilizzo: 0-36 mesi
Pro
Ruote doppie: le ruote doppie, rispetto a quelle singole, hanno la capacità di conferire alla struttura maggiore stabilità permettendo di muoversi anche su terreni sconnessi senza troppe difficoltà:
Maniglione doppio: nonostante si tratti di un modello gemellare, il maniglione è doppio consentendo di spingere il passeggino anche utilizzando una sola mano, rendendolo più funzionale e comodo anche per il genitore.
Contro
Ruote piccole: le ruote piccole sono di sicuro utili perché permetto di ridurre il peso complessivo della struttura rispetto a quelle grandi, ma resta il fatto che hanno meno preso sul terreno e attutiscono meno gli scossoni, anche se ammortizzate.
Dimensioni ampie: certo, si tratta pur sempre di un gemellare, per cui è normale che occupi più spazio di uno singolo, ma mettendo le sedute una accanto all’altra la larghezza raddoppia rendendo i movimenti un po’ più difficoltosi.
Opinioni
“Odio i gemellari dove un bimbo è seduto dietro l’altro, specie se le sedute non possono girarsi e montare una di fronte all’altra. Per questo ho voluto questo modello anche se decisamente più ingombrante. I miei figli lo adorano ed anche io. Non è pesante e si chiude con estrema facilità, anche se ha due sedute.” Umberto
“Ho due bambini di 1 e 3 anni e ho abbandonato i due passeggini per prendere questo gemellare. Un’idea geniale perché occupa meno spazio, li posso portare in giro anche da sola e loro si diverto giocando insieme anche quando siamo a passeggio. Il maniglione unico è di grande aiuto.” Ivana
“Di certo è ingombrante, ma a me di far stare i miei gemelli uno dietro l’altro proprio non mi andava a genio. Non avendo problemi di spazio ho scelto questo modello, bello e leggero, e mi ci trovo bene. È robusto, resistente, lavabile e si chiude semplicemente, senza fare fatica. Prodotto valido.” Rossella
Perché comprarlo
Si tratta di un passeggino doppio adatto sia a due gemelli che a due bambini di età simili. È confortevole e dotato di tutte le caratteristiche fondamentali per ogni genitori. Basti pensare che pesa solo 8 kg, poco se si considera che si tratta di un gemellare. È disponibile in tante colorazioni diverse tutte alla moda.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.