Chipolino Up&Down

Se il trio non fa al caso vostro, allora il modello per voi è proprio Up&Down, un passeggino che si trasforma in navicella in modo da consentire un tranquillo riposo al bambino anche in movimento.

Descrizione

Questo modello del marchio Chipolino è composto da un passeggino che si trasforma in navicella. Spesso ci si è trovati ad acquistare un trio che si è rivelato poco funzionale, in questo caso con un solo prodotto sarà possibile trasportare il neonato per i primi mesi di vita grazie alla versione navicella, per poi usare il passeggino senza dover sostituire pezzi ed avere posto per riporli. Va, però, ricordato che la navicella non è omologata per il trasporto in macchina che, generalmente, si consiglia sempre di fare utilizzando l’ovetto per il primo periodo e i vari seggiolini man mano che il piccolo cresce. Up&Down un sistema di ruote efficientissimo, ammortizzato e dotato di valido sistema frenante. Le ruote sono girevoli e bloccabili all’occorrenza. Lo schienale è reclinabile e la capotte extralarge consente di proteggere il bambino dai raggi UV anche quando è completamente disteso.

Come funziona

Il telaio in alluminio è leggero ma resistente e le parti in tessuto sono sfoderabili e lavabili in lavatrice. Sotto la seduta è collocato il funzionale vano portaoggetti, per riporre l’occorrente durante le passeggiate. Sono inclusi nel prezzo anche il copri-gambe per l’inverno e la zanzariera, fondamentale nelle calde giornate estive. Anche il poggiapiedi, così come lo schienale e il tettuccio, sono regolabili in modo da adattarsi al meglio alle dimensioni del bambino a bordo. Il manico è realizzato in morbida pelle. Le ruote sono dotate di sistema di aggancio e sgancio rapido. Questo passeggino è compatibile con il seggiolino auto Down che, però, è venduto separatamente insieme agli adattatori per l’aggancio al telaio.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni aperto: 90 x 60 x 100 cm (altezza, larghezza, profondità)

Dimensioni chiuso: 75 x 58 x 26 cm (altezza, larghezza, profondità)

Peso: 8,2 kg

Tipo di ruote: tutte singole, grandi le posteriori e piccole le anteriori

Numero posizioni: 4

Età di utilizzo: 0-36 mesi

Pro

Maniglione unico: la comodità che da il maniglione unico di certo non la da quello doppio per vari motivi, uno su tutti il fatto che consenta di poter spingere il passeggino utilizzando una sola mano senza il rischio di uscire fuori strada, cosa piuttosto complicata nel caso di impugnatura doppia.

Ruote posteriori grandi: le ruote grandi hanno di certo maggiore presa sul terreno, ma soprattutto consentono di attutire sobbalzi inevitabili sia che si passeggi in città che in campagna. In questo modo il bambino non subisce le sollecitazioni godendosi al meglio lo stare all’aria aperta.

Contro

Ruote anteriori piccole: le ruote piccole hanno meno presa sul terreno e non sono in grado, come quelle grandi, di attutire le sollecitazioni esterne. Le dimensioni ridotte, però, consentono di abbattere il peso complessivo.

Ruote pneumatiche: le ruote pneumatiche, seppure ottime perché riducono notevolmente gli scossoni, hanno però una caratteristica non proprio positiva, rischiano di bucarsi.

Opinioni

Amo il marchio Chipolino, ho avuto già un loro modello e mi ci sono trovata molto bene. Per il primo figlio avevo acquistato un trio, ma questa volta ho optato per Up&Down, molto più funzionale. È leggero ma robusto, pratico e comodo. Una scelta eccellente.” Giuseppina

La navicella è un oggetto che non amo molto anche perché non ci farei mai viaggiare mio figlio in auto, per cui non ne avevo bisogno se non nei primi mesi. Con questo modello ho ovviato il problema acquistando un solo prodotto con due funzioni. Lo trovo molto ingegnoso e lo uso tutti i giorni, sono molto soddisfatta.” Laura

La versione navicella l’ho usata molto poco per questo si è rivelato un ottimo acquisto, non avrei saputo cosa farmene di quella separata. Trovo comodo il fatto di poterlo interamente lavare ed anche il sistema di ruote che consente una guida disinvolta.” Fernando

Perché comprarlo

Up&Down è un passeggino la cui seduta si trasforma in navicella in modo da accompagnare il bambino dai primissimi giorni di età fino ai 36 mesi. La struttura è in alluminio, per cui molto leggera e resistente. La parti in tessuto sono completamente sfoderabili e lavabili. Ha un ottimo sistema frenante ed ammortizzante e le ruote sono pneumatiche in modo da attutire ogni eventuale scossone.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Chipolino Up&Down”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *